LE GARANZIE

Spese mediche

In caso di malattia o infortunio nel periodo di validità della garanzia, l'Assicurato verrà rimborsato, secondo il massimale indicato nella polizza, delle spese mediche sostenute. Sono comprese le spese di ricovero ospedaliero, per intervento chirurgico, gli onorari medici, le spese farmaceutiche e gli accertamenti diagnostici. Inoltre i rimborsi verranno riconosciuti anche in caso di atti terroristici.
 

Spese mediche pre-partenza

In caso di malattia o infortunio che potrebbero mettere a repentaglio la partenza con conseguente annullamento del viaggio, l'Assicurato verrà rimborsato, secondo il massimale indicato nella polizza, delle spese mediche sostenute anche prima della partenza con per cercare di risolvere il problema occorso e non rinunciare alla vacanza programmata.

Infortuni superficie

In caso l'Assicurato subisca, durante il periodo di validità della garanzia, danni derivanti dalle conseguenze dell'infortunio e che entro un anno provochino morte o invalidità permanente sarà risarcito secondo quanto specificato nella polizza.

 

Infortuni volo

E' la garanzia che copre gli infortuni, secondo massimale indicato in polizza, che l'Assicurato può subire nella qualità di passeggero di voli di Linee Aeree (esclusi gli aeroclub) dal momento in cui sale a bordo di un aeromobile fino al momento in cui ne è disceso.
 

Assistenza alla persona

In caso di difficoltà, l'Assicurato potrà usufruire di una serie di utili servizi di assistenza come ad esempio: consulenza medica telefonica, invio di un medico in Italia in casi d'urgenza o segnalazione di un medico specialista all'estero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei familiari e del compagno di viaggio, viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione e molti altri. Inoltre le prestazioni di assistenza alla persona vengono fornite anche in caso di atti terroristici.

 

Assistenza al veicolo

A seguito di guasto o incidente che impediscano lo spostamento dell'auto, la Centrale Operativa provvede a far intervenire mezzi di soccorso per il trasporto all'autofficina più vicina.

 

Assicurazione bagaglio

Il bagaglio è assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo. Inoltre, è previsto il rimborso delle spese sostenute per il rifacimento o la duplicazione del passaporto e delle spese documentate per l'acquisto di indumenti di prima necessità.

 

Annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio

Se circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della stipulazione della polizza, dovessero influire sullo svolgersi del viaggio, AMI Assistance interverrà in caso di annullamento viaggio, in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza, oppure in caso di interruzione del viaggio a causa di rientro sanitario, rientro anticipato o ricovero dell’assicurato superiore ai 10 giorni. 

 

Annullamento All-Risk

Con l'Annullamento All Riskla compagnia indennizza l'assicurato che debba annullare il viaggio per qualsiasi motivo occorso successivamente alla prenotazione, determinato da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell'Assicurato e tale da comportare l'impossibilità a intraprendere il viaggio. Sono incluse  le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio purché avvengano nel raggio di 100 km dal luogo del soggiorno.

 

Tutela giudiziaria

In caso di evento non doloso, la compagnia copre le spese sostenute per l'intervento di un legale, di un perito e le spese di giudizio nel processo penale.

 

Responsabilità Civile

E' la garanzia che copre i danni involontariamente cagionati a terzi dall'Assicurato nell'ambito della vita privata.

DOC 24

DOC 24 è l’innovativo servizio di AMI Assistance che permette di accedere tramite APP a videoconsulti medici con lo Staff Medico della Centrale Operativa, con uno specialista o con il proprio medico di fiducia, sempre e ovunque, con un click. Consente inoltre di registrare i più importanti parametri vitali, costantemente monitorati da un team medico dedicato e automaticamente archiviati in una cartella medica online.

Per l’elenco completo dei servizi di assistenza e limitazioni territoriali e per conoscere massimali e franchigie che influiscono sul rimborso,

consulta i Fascicoli Informativi.

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