SEGUICI SU:
  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

AMI ASSISTANCE S.r.l. - PIVA 02337860965 | via Paracelso, 24 Agrate Brianza 20864

La polizza che tutela davvero i tuoi clienti

AMITRAVEL Protection, la polizza assicurativa conforme al Codice del Turismo (D. Lgs n. 79 del 23/05/2011 e D. Lgs n. 62 21/05/2018)  e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/2015, inventata da AMI Assistance nel 2016 e rilanciata a giugno 2019, è stata studiata per tutelare il viaggiatore nel caso in cui l’Operatore Turistico da cui ha acquistato il viaggio, Agenzia Viaggi o Tour Operator, si trovi a rischio di insolvenza o di chiusura dell’attività (probabile fallimento) non consentendogli quindi di partire per la destinazione scelta o di rientrare dalla vacanza.

Con la nuova AMITRAVEL Protection,
decidi tu quanto spendere!

 

L'articolo n.47 del Codice del Turismo dice che la copertura della garanzia deve essere "adeguata al volume di affari e copre i costi ragionevolmente prevedibili"

Ma cosa si intende con la parola"adeguata"?
 

ADEGUATO (ant. adequato) agg. e s. m. [part. pass. di adeguare].

– 1. agg. a. Proporzionato, conveniente, giusto
 

adeguatézza (ant. adequatézza)  –  congruenza, convenienza, corrispondenza, idoneità, opportunità, proporzione, proprietà, sufficienza.
 

La logica e l'analisi del fatturato mese per mese, pone il giusto range intorno al 17% del fatturato dell'anno precedente. Ma per alcune Agenzie o Tour Operator potrebbe risultare "adeguato" anche meno o perchè no, di più. Con la nuova AMITRAVEL Protection decidi tu qual'è il valore adeguato per cui assicurare la tua attività!

Ma non è finita qui!
 

Il D.Lgs. 62/2018 introduce 2 nuovi obblighi, oltre a quello di avere una copertura RC (comprensiva di errori di biglietteria) e di tutelare i clienti dal rischio del proprio fallimento, per tutti gli organizzatori e venditori di pacchetti turistici, ovvero:

 

  • Farsi carico dei costi fino a 3 giorni in caso in cui i propri clienti non possano rientrare per eventi non prevedibili

  • Garantire assistenza al viaggiatore 24/24

 

La nuova Amitravel Protection è la PRIMA e UNICA POLIZZA che ti solleva dai nuovi obblighi del DL 62/2018  offrendoti due garanzie facoltative che si aggiungono alla copertura per il rischio di insolvenza e fallimento: la garanzia "Diritto all'assistenza dell'assicurato" e "Assistenza al viaggiatore 24/24". Scopri di più nella pagina Garanzie

Cosa aspetti? Contattaci per richiedere un preventivo!

NEW!

Diventa Partner  AMI Assistance

basta un click!
 

E potrai beneficiare

di prodotti di alta qualità

e di un'assistenza all'avanguardia

Vuoi maggiori informazioni sui

nostri prodotti?

Contattaci!