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AMI ASSISTANCE S.r.l. - PIVA 02337860965 | via Paracelso, 24 Agrate Brianza 20864

LE GARANZIE

Annullamento del viaggio prima della partenza

Se il viaggiatore non potesse partire o usufruire, anche solo in parte, dei servizi previsti dal pacchetto acquistato a causa dell’insolvenza, anche temporanea, o della chiusura dell’attività (probabile fallimento) dell’Operatore Turistico, la Compagnia gli indennizzerà una somma pari al totale dell’importo versato senza applicazione di franchigie o scoperti.

Assistenza sul luogo della vacanza

Qualora l’insolvenza o la chiusura dell’attività (probabile fallimento) dell’Operatore Turistico non consentisse al viaggiatore di proseguire o concludere la vacanza acquistata, la Compagnia, tramite la centrale operativa h24, in accordo con il cliente stesso e con il limite di quanto originariamente previsto nel contratto di viaggio acquistato, provvederà, in alternativa:

  1. A saldare i servizi non ancora utilizzati, così da garantire al viaggiatore la prosecuzione della vacanza e il suo rientro nella data prevista;

  2. A coprire il costo del biglietto per il rientro immediato, qualora quello in possesso del cliente non sia utilizzabile, con un mezzo di trasporto equivalente a quello previsto nel Pacchetto Turistico, provvedendo anche al rimborso:

a. di quanto pagato per i servizi non goduti

b. dei costi eventualmente sostenuti prima del rientro

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Diritto dell'assicurato all'assistenza
Tutela il viaggiatore nel caso in cui, a causa di circostanze inevitabili e straordinarie, non potesse rientrare come previsto nel pacchetto turistico, pagando fino a 3 notti (vitto e alloggio) e sollevando così l’organizzatore  e/o venditore  da tale onere, come imposto dal Codice del Turismo, oltre a dare al Cliente adeguata assistenza durante il viaggio.

Assistenza al viaggiatore h24

Solleva l’organizzatore e/o venditore dall’obbligo di fornire assistenza h24 ai propri viaggiatori, come richeisto dalla normativa vigente, e tutela gli stessi nel caso in cui si trovassero in difficoltà e necessitassero contattare l’Agenzia per maggiori informazioni.

Centrale Operativa disponibile h 24 , 365 gg all’anno a supporto del Tour Operator o Agenzia di Viaggio.