Acquisita agli inizi degli anni '90 dall'Ing. Gualtiero Ventura, AMI Assistance entra a far parte del Gruppo Filo diretto e si fa conoscere sul mercato come agente generale di Filo diretto Assicurazioni, proponendo diverse soluzioni assicurative, spesso innovative, in ambito travel.

Viene creata la prima polizza collettiva turismo, la 365

AMI Assistance lancia due nuove polizze: il prodotto individuale Amieasy e la polizza per stranieri in viaggio Amischengen

A partire dal 2003 iniziano ad essere inseriti nelle polizze turismo servizi di assistenza medica a distanza che potessero davvero fare la differenza per i clienti in viaggio: come Best Opinion, Second Opinion e,  nel 2007,  Medical Passport, la cartella medica online traducibile in 10 lingue.

Inizia la vendita della polizza Amierrecì

Viene introdotta nei prodotti turismo la garanzia annullamento All Risk, che copre anche gli attacchi terroristici

 

AMI Assistance lancia per prima sul mercato della polizza in sostituzione del Fondo di Garanzia, Amitravel Protection. Nello stesso anno, decide di inserire in tutte le polizze individuali e collettive di DOC24, l'innovativo servizio di assistenza medica a distanza.

 

Nel Dicembre 2016, a seguito della cessione da parte dell'Ing. Ventura della compagnia assicurativa Filo diretto a Nobis Assicurazioni, AMI Assistance esce dal Gruppo Filo diretto insieme alla società di assistenza (International Care Company - ex Filo diretto Service) terminando così la storica collaborazione con il Gruppo Filo diretto. Ami Assistance si separa quindi definitivamente dalla nuova realtà che sta nascendo ovvero quella di Nobis Filo diretto Assicurazioni.

Sempre sotto la guida dell'Ing. Ventura, oggi collabora con nuovi importanti partner assicurativi come: AIG, Bene Assicurazioni e Global Assistance continuando però a proporre i prodotti di sempre ovvero Amieasy, Amitour, Amitravel, Amierrecì, Amitravel Protection, Amischengen, di cui detiene l'esclusiva proprietà dei marchi. 

AMI Assistance è controllata da FD Holding S.p.A.

Storia

Diventa Partner  AMI Assistance

basta un click!
 

E potrai beneficiare

di prodotti di alta qualità

e di un'assistenza all'avanguardia

Vuoi maggiori informazioni sui

nostri prodotti?

Contattaci!

1993

1996

2003

1999

2010

2015

2016

2017

OGGI

Ing. Gualtiero Ventura, Presidente dal 1993

"Insieme a tutte le società del Gruppo FD Holding, AMI Assistance condivide il medesimo modello di gestione applicata al business, la VISIONE STRATEGICA orientata alla creazione di VALORE PER IL CLIENTE, la STRATEGIA RIVOLTA AL FUTURO."

SEGUICI SU:
  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

AMI ASSISTANCE S.r.l. - PIVA 02337860965 | via Paracelso, 24 Agrate Brianza 20864