AMI Assistance, leader da 30 anni nel settore travel insurance, è il partner ideale per Agenzie viaggi, Tour operator, Incentive house e operatori del settore business travel, offrendo prodotti assicurativi studiati per proteggere e assistere sia chi viaggia da solo o in gruppo, ovunque nel mondo, sia gli stessi operatori del turismo.
 
Grazie alla qualità dei prodotti offerti e all'efficienza dei servizi erogati, AMI Assistance collabora con più di 3.000 agenzie viaggi e incentive house su tutto il territorio nazionale e, negli anni, ha affiancato con le proprie coperture Tour Operator prestigiosi come Costa Crociere, Best Tours, Veratour, Valtur, Kuoni e tanti altri.
 
I motivi del successo di AMI Assistance risiedono nella capacità di cogliere i bisogni di chi viaggia e le esigenze degli operatori del settore, unita alla prontezza nel fornire risposte innovative e vincenti. Attraverso la sua rete di partner internazionali, AMI Assistance è in grado di garantire al turista la massima protezione in ogni parte del mondo e di affiancare il Tour Operator e l'Agenzia nella definizione di tutte le modalità d'intervento.
  1. 1993

    AMI Assistance entra a far parte del Gruppo Filo diretto e si fa conoscere sul mercato come agente generale di Filo diretto Assicurazioni, proponendo diverse soluzioni assicurative, spesso innovative, in ambito travel.

  2. 1996

    Viene lanciata sul mercato la prima polizza collettiva turismo, la 365, ora conosciuta come Amitravel.

  3. 1999

    AMI Assistance lancia due nuove polizze: il prodotto individuale Amieasy e la polizza per stranieri in viaggio con un visto Amischengen.

  4. 2003

    Le polizze turismo vengono arricchite con servizi di assistenza medica a distanza che possono davvero fare la differenza per i clienti in viaggio, come Best Opinion, Second Opinion.

  5. 2007

    AMI Assistance inserisce nelle sue polizze Medical Passport, la prima cartella medica online traducibile in 10 lingue. 

  6. 2010

    Viene creata la polizza dedicata alle Agenzie Viaggio, Amierrecì a tutela della loro attività.

  7. 2015

    Viene lanciata la polizza con anullamento All Risk, che prevede l'annullameno per qualsiasi motivo.

  8. 2016

    Le polizze viaggio collettive e individuali vengono arricchite con un nuovo prodotto di assistenza, DOC 24.
    Nello stesso anno viene creata anche Amitravel Protection, la prima polizza sul mercato che tutela le Agenzie Viaggio e i loro clienti dal rischio di fallimento e insolvenza.

  9. 2017

    Termina il rapporto di collaborazione con Filo Diretto Assicurazioni e AMI Assistance esce definitivamente dal Gruppo Filo Diretto. E' questo l'anno in cui inizia importanti collaborazioni con nuovi partner assicurativi, come AIG Europe, Bene Assicurazioni e altri importanti player.

  10. 2019

    Grazie ai nuovi partner, tutti gli storici prodotti Amieasy, Amitour, Amitravel, Amierrecì, Amitravel Protection e Amischengen, vengono rivisti e rilanciati sul mercato.

  11. 2020

    E' un anno difficile per colpa della pandemia da Covid-19. AMI Assistance ha voluto supportare i propri clienti inserendo in tutti i prodotti il pacchetto "Emergenza Covid" e aggiungendo due nuove garanzie in caso di blocco per lockdown e per quarantena. 

  12. 2021

    Dopo mesi di studio e lavoro, viene lanciato il nuovo sito www.amiassistance.it  insieme alle nuove polizze Amieasy, Amitour e Amitravel completamente rinnovate.

"Insieme a tutte le società del Gruppo FD Holding, AMI Assistance condivide il medesimo modello di gestione applicata al business, la VISIONE STRATEGICA orientata alla creazione di VALORE PER IL CLIENTE, la STRATEGIA RIVOLTA AL FUTURO."

Ing.Gualtiero Ventura, presidente dal 1993

Codice etico

Siamo da sempre impegnati nell'offrire ai nostri clienti un servizio affidabile e di qualità. Oltre che con la certificazione ISO 9001:2015, questo impegno è reso concreto con l'adozione di un Codice Etico.

Il Codice Etico è la "carta dei diritti e dei doveri morali" di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano alle attività di AMI Assistance. Definisce, infatti, le responsabilità etiche e sociali dei dirigenti, dei dipendenti e dei collaboratori nei confronti degli stakeholder (clienti, azionisti, fornitori ecc..).

Con l'adozione del Codice, ci impegniamo a creare valore e soddisfazione per questi soggetti e a mantenere con tutti loro relazioni di fiducia, improntate su principi di correttezza, trasparenza, sicurezza e onestà.

Partendo dai valori in cui ci identifichiamo e che ispirano il nostro operato (innovazione, servizio al cliente, qualità e responsabilità sociale), il Codice Etico fornisce una chiara guida per portare avanti, concretamente, gli impegni assunti.
AMI Assistance S.r.l. con Socio Unico
Capitale Sociale € 1.077.922,00 i.v. REA- MB - 1354741
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International Assistance Group

Per erogare servizi di assistenza medica ai nostri clienti, ci avvaliamo di International Assistance Group (IAG), network di società di assistenza internazionale di cui siamo membri fondatori e Core Partner.

International Assistance Group sfrutta le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per collegare una rete di 140 tra partner e service provider presenti in oltre 120 paesi per erogare servizi di assistenza alle persone in viaggio o all'estero per lavoro, mantenendo costi di struttura bassi e velocità di reazione elevata.

Questa filosofia si riflette in tutto ciò che viene fatto ed è riassunta nel motto: “Local Partners. Global Solutions.
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