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AMI ASSISTANCE S.r.l. - PIVA 02337860965 | via Paracelso, 24 Agrate Brianza 20864

Informativa Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679)

 

Gentile Signore/a,

 

In conformità di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 (“Regolamento”), in relazione ai dati personali che La riguardano o che riguardano la società per la quale Lei agisce in virtù di apposito mandato con rappresentanza e che formeranno oggetto del trattamento, La informiamo di quanto segue:

 

1) Finalità’ del trattamento

 

I dati personali da Lei forniti, anche con riferimento ai dati particolari di cui all’art. 9 del Regolamento, sono trattati dalla nostra Società e/o dai nostri incaricati, per le seguenti finalità:

 

a.    per lo svolgimento della propria attività in esecuzione, gestione, conclusione, adempimento, dei rapporti precontrattuali e contrattuali con Lei in essere, per fornire l’assistenza da Lei richiesta o in Suo favore prevista, nonché per l’espletamento delle attività strettamente connesse;

b.    per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, disposizioni emanate da autorità ed organi di vigilanza e controllo;

c.    per la verifica della soddisfazione degli utenti con riguardo ai servizi usufruiti;

d.    per finalità di marketing diretto: con tale termine s’intende la volontà di svolgere nei Suoi confronti attività promozionali e/o di marketing. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, venduti e/o erogati dal Titolare del Trattamento, compresa l’attività di segmentazione in funzione dei servizi da lei acquisiti e/o di cui ha usufruito;

e.    in forma anonimizzata, e quindi non riconducibile all’interessato, per analisi e statistiche;

 

2) Modalità del trattamento

 

Il trattamento in oggetto è svolto secondo le modalità previste dal Regolamento UE 2016/679, anche a mezzo di strumenti informatici e automatizzati, in via non esaustiva attraverso operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, selezione, raffronto, utilizzo, interconnessione, consultazione, comunicazione, cancellazione, distruzione, blocco dei dati, secondo principi di tutela della sicurezza/protezione, accessibilità, confidenzialità, integrità.

Gli stessi dati sono trattati e detenuti nei termini di quanto obbligatoriamente previsto dalla legge, nei limiti e per le modalità dalla stessa specificate.

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare e dai soggetti esterni a tale organizzazione, facenti parte della catena distributiva del settore assicurativo, delegati in qualità di incaricati/responsabili della stessa società e/o soggetti strettamente connessi al funzionamento della stessa e/o all’espletamento delle attività contrattualmente previste e da Lei richieste.

 

3) Conferimento dei dati

 

a)    La informiamo che il conferimento dei dati personali a Lei relativi, anche di natura particolare, è necessario per la conclusione e gestione del contratto e per la migliore esecuzione delle prestazioni contrattuali a Suo favore previste, nonché per l’espletamento delle attività strettamente connesse all’adempimento di tali prestazioni;

b)    Il conferimento dei dati può essere obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria. L’eventuale rifiuto del consenso espresso al trattamento dei dati di cui al punto 1a) comporta l’impossibilità di concludere o dare esecuzione al contratto e/o di eseguire le prestazioni da Lei richieste, o a Suo favore contrattualmente previste;

c)    La base giuridica per la gestione della finalità indicata al punto 1b) è la necessità di adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;

d)    La base giuridica per la gestione della finalità indicata al punto 1c) rientra nel legittimo interesse del Titolare;

e)    Il conferimento dei dati personali a fini di informazione e promozione commerciale dei servizi, come indicato al punto 1d) è facoltativo ed il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze in ordine al rapporto contrattuale;

f)     Il trattamento dei dati per la finalità di cui al punto 1e) non rientra nel campo di applicazione della normativa; 

 

4) Soggetti o categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati

 

I dati potranno essere comunicati -in Italia e all’estero- a specifici soggetti considerati destinatari dei Suoi dati personali al fine di svolgere correttamene tutte le attività di Trattamento necessarie per perseguire le finalità di cui alla presente Informativa, 

Per le finalità di cui al punto 1a) a società del Gruppo FD Holding soggetti esterni alla catena distributiva della società che svolgono attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, quali corrispondenti, organismi sanitari, personale medico e paramedico, personale di fiducia, ad altri soggetti del settore assicurativo, quali assicuratori, coassicuratori, riassicuratori, agenti, subagenti, brokers, produttori di agenzia, mediatori di assicurazione ed altri canali di acquisizione di contratti di assicurazione, banche, Sim, legali, periti, società di servizi cui siano affidate la gestione, la liquidazione e il pagamento dei servizi, società di consulenza aziendale, consulenti, studi professionali, organismi associativi e consortili propri del settore assicurativo, enti di gestione di dati e servizi, società di recupero crediti, enti ed organismi che effettuano attività di gestione elettronica dei dati e di mezzi di pagamento, società che svolgono attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, servizi di archiviazione della documentazione e società specializzate in servizi di data entry, fornitura di servizi informatici, servizi di gestione amministrativa e contabile, mediante soggetti incaricati dalla società.

Gli stessi dati potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 b) a soggetti cui la comunicazione è per legge obbligatoria, nei limiti e per le finalità previste dalla stessa legge, organi pubblici e organi di vigilanza, soggetti pubblici e privati cui sono demandate ai sensi della normativa vigente funzioni di rilievo pubblicistico, organismi associativi e consortili propri del settore assicurativo e quindi, a titolo di esempio, ANIA, IVASS, Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato, CONSAP, UCI, Commissione di Vigilanza dei fondi pensione, Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale od altre banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria (es. Ufficio Italiano Casellario Centrale Infortuni, Motorizzazione Civile e dei trasporti in concessione). I dati potranno poi essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 c) ed 1 d), a società del Gruppo FD Holding (società controllanti, controllate e collegate anche indirettamente ai sensi delle vigenti disposizioni di legge), incaricati del Gruppo FD Holding. Inoltre per la finalità di cui al punto 1 e) i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi. 

 

5) Diritti dell’interessato in relazione al trattamento dei dati personali

 

Ai sensi degli artt. 15 e successivi del Regolamento, La informiamo che ha diritto:

 

  • di accesso ai dati personali;

  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

  • di opporsi al trattamento;

  • alla portabilità dei dati;

  • di revocare il consenso;

  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali) seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito ufficiali dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

 

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito, fatto salvo quanto previsto dagli artt. 12 paragrafo 5 in caso di richiesta manifestamente infondata o eccessiva e 9, comma 5 e 10 commi 7 e 8, in caso di richiesta di più “copie” dei dati personali.

 

Per l’esercizio di tali diritti potrà rivolgersi direttamente a AMI ASSISTANCE S.r.l. con sede in Via Paracelso 24

20864 Agrate Brianza (MB) – Tel. 039 6056804 - privacy@fdholding.it

 

6) Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni

 

I Suoi dati verranno trattati per tutta la durata del presente rapporto contrattuale e saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento e fino a che –se precedentemente- non intervenga la revoca del consenso.

I Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, La informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 28 del Regolamento ed il trasferimento dei Suoi dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei Suoi dati personali basando tale trasferimento: (a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; (b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento; (c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, c.d. corporate binding rules.

In ogni caso potrà richiedere maggiori dettagli al Titolare del Trattamento qualora i Suoi dati personali siano stati trattati al di fuori dell’Unione Europea richiedendo evidenza delle specifiche garanzie adottate.

 

7) Titolare del trattamento e Data Protection Officer (DPO)

 

Titolare del trattamento è AMI ASSISTANCE S.r.l. con sede in Via Paracelso 24 – 20864 Agrate Brianza (MB) nella persona del legale rappresentante. L’elenco dei Responsabili del Trattamento (se nominati) e del DPO sono reperibile presso la suddetta sede.

Ai fini di agevolare i rapporti con gli Interessati la Società ha adottato la figura del Responsabile della Protezione dei dati (DPO), a norma dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679. Il DPO è a disposizione per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare. È possibile contattare il DPO scrivendo a: privacy@fdholding.it